lunedì 23 luglio 2012

i10 Blue Drive GPL è la novità by Hyundai


La prossima stagione del WTCC, in seguito all'annuncio dell'abbandono della Chevrolet, potrebbe presentare qualche sorpresa in più dal punto di vista organizzativo, anche a causa del bisogno di trovare altri costruttori interessati ad investire e a migliorare la visibilità della stessa categoria. 

Un'altra delle notizie interessanti che riguardano il campionato 2013 del WTCC, stavolta, riguarda nientemeno che la Honda, le cui due Civic che fanno parte del team Jas Motorsport verranno guidate dal pilota italiano Gabriele Tarquini e dal pilota portoghese Tiago Monteiro. Nel caso del pilota iberico, però, l'abbandono della Seat Leon 1.6 SunRed avverrà già nel corso della stagione in corso, con le gare di Suzuka, Shanghai e Macao, quando Monteiro scenderà già in pista con l'Honda Civic.

Il pilota italiano della Seat, invece, continuerà questa stagione con la sua auto, sebbene avrà già la possibilità di prendere parte in modo attivo ai programmi della casa automobilistica nipponica, con la quale ebbe modo già di gareggiare durante l'epoca del BTCC e, ancora, dell'EUROSTC. 

A tale proposito, la Honda non ha nascosto la soddisfazione per il ritorno tra i suoi ranghi del pilota abruzzese, come del resto, ha anche affermato di essere contenta dell'arrivo di Tiago Monteiro: i due piloti, infatti, hanno già avuto modo di vivere esperienze in Formula 1, oltre che aver già dimostrato di essere piloti veramente all'altezza della situazione nel mondo delle vetture turismo. Staremo a vedere quali successi riuscirà ad ottenere la Honda Civic durante la prossima stagione del WTCC.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento