lunedì 4 giugno 2012

WTCC Portimao: Tarquini in pole position

Dopo aver dato prova di essere in forma nella prima sessione di prove libere, il pilota italiano della Seat Leon Gabriele Tarquini è riuscito ad imporsi nelle qualifiche, conquistando un'ottima pole position proprio davanti al pilota campione del mondo, il francese della Chevrolet Cruze, Yvan Muller, tenendo peraltro a bada anche il pilota della BMW Norbert Michelisz.

Per il pilota abruzzese, questa pole position di Portimao è un ottimo risultato che va a coronare il grande impegno dimostrato su tutto l'arco del sabato di qualifiche. Dal canto suo, Yvan Muller sconta un ritardo di 0"266 nei confronti del pilota italiano, mentre che, il vincitore della tappa dell'Hungaroring, Norbert Michelisz, non è riuscito ad andare oltre al tempo di 1'54"598, tenendo comunque dietro di sé l'altro pilota della Chevrolet Cruze, Robert Huff, giunto quarto nelle qualifiche. Il resto della top 12 di queste qualifiche valide per la gara del WTCC di Portimao, è quindi occupato – in terza fila – dai due piloti della BMW 320 TC, Tom Coronel – che ha fatto segnare 1'54"892 di tempo – seguito quindi da Alberto Cerqui.

In quarta fila, invece, si sono posizionati da una parte il pilota ungherese della BMW, Weber, e dietro a quest'ultimo, il pilota della Seat Tiago Monteiro. Chi si aspettava invece un buon risultato dal pilota svizzero della Chevrolet Cruze, Alain Menu, è rimasto particolarmente deluso: nonostante le libere due l'avessero consacrato tra i più veloci insieme ai compagni di squadra Huff e Muller, nelle qualifiche si è dovuto accontentare di un nono posto, davanti ad Oriola. Chiudono poi la top 12 dell'appuntamento del WTCC a Portimao Bennani e Dudukalo.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento