giovedì 15 marzo 2012

Gara 2 WTCC: tripletta di Chevrolet


Si è conclusa proprio ieri la Gara 2 del WTCC e, anche questa volta, è stata nuovamente la Chevrolet a conquistare l'attenzione del pubblico proprio come nella Gara 1, in cui era riuscita a detenere i primi due posti; in questo caso, però, la Chevrolet ha voluto dare il meglio di sé e si è impadronita di tutti i primi tre posti grazie ai piloti Muller, Menù e Huff. Anche questa volta, però, va fatto notare che Muller non ha voluto lasciare per niente spazio ai suoi compagni di team ed è proprio il caso del compagno Eric Neve.

Ad ogni modo, la Gara 2 è iniziata con in testa Norbert Michelisz che ha preso all'inizio il comando della pista di Monza; successivamente, il pilota è stato ostacolato da Tom Coronel, Alex MacDowal e Stefano d'Aste ed alla fine si è dovuto accontentare dell'ottavo posto. Il quarto posto, invece, è stato proprio conquistato da Tom Coronel che ha realizzato come miglior tempo in pista 1'59''895. A seguire, dietro si è posizionato Stefano d'Aste con un miglior tempo di 2'00''089.

La sesta e la settima posizione, invece, sono state prese dal pilota tedesco Franz Engstler e dal britannico Alex Macdowall. La top ten della Gara 2 del WTCC di Monza si chiude con i piloti Alberto Cerqui e Rickard Rydell. Questa giornata, peraltro, è stata segnata dalla mancanza in griglia dei piloti Aleksei Dudukalo e Pepe Oriola che hanno avuto dei problemi tecnici sulle proprie vetture Seat.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento